Viaggio completo della Persia

14 Giorni - 13 Notti

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Viaggio completo della Persia

 

Il viaggio più completo che potrai trovare per scoprire l'antica Persia. 

Intenso ed emozionante per scoprire ogni angolo di questo affascinante Paese. 

Un tuffo nella storia della civiltà sulle tracce di Serse e Ciro il Grande. 

Scoprirai i grandi tesori dell'Iran sulla rotta di Marco Polo.

SERVIZI INCLUSI

Supporto per ottenere il visto.

Assicurazione

Assistenza in arrivo ed in partenza

Cambio valuta

Sistemazione in alberghi 3*, 4*, 5*  o in tenda (nel deserto)

Colazioni.

Trasferimenti dall'arrivo per tutta la durata del viaggio fino alla ripartenza

Assistenza dell'agenzia

Riduzione bambini sotto i 12 anni

SERVIZI SU RICHIESTA

Voli internazionali

Possibilità di alloggiare in case tipiche Iraniane

Guida locale in Italiano o Inglese

Pensione completa (pranzi e cene)

Sim Iraniana

PROGRAMMA DI VIAGGIO (clicca il riquadro giallo per i dettagli)

GIORNO 1 - Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Tehran all'hotel e check in.

GIORNO 2 - Prima colazione e inizio delle visite a Tehran, capitale dell'Iran.

Visita del Museo Archeologico nazionale dell’Iran e del Museo dei Vetri e delle Ceramiche. Visita al Palazzo Golestan, patrimonio dell’umanità UNESCO, ed al palazzo residenziale epoca Qajar. Al Museo Nazionale dei Gioielli, allestito nei forzieri sotterranei della Banca Centrale Iraniana, potrai vedere i gioielli della corona, il più grande diamante rosa esistente ed il mappamondo tempestato di gemme di Nader Shah. Trasferimento all’aeroporto nazionale di Mehrabad e volo per Shiraz. Pernottamento in Hotel.

GIORNO 3 - Prima colazione. - Giornata dedicata ai grandi siti archeologici degli Achemenidi e dei Sasanidi.

Inizierai visitando Persepolis, patrimonio dell’umanità UNESCO, la città sacra fondata da Dario nel 524 a.C. Proseguirai la visita nella necropoli di Naghsh-e-Rostam che conserva tombe rupestri dei grandi re Achemenidi e bassorilievi dei re Sasanidi. Potrai ammirare il sito archeologico di Pasargad, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove Ciro il Grande volle la sua capitale, luogo dove oggi è sepolto. Visita al Palazzo delle udienze ed all'entrata monumentale, addentrati nel Palazzo privato del monarca ed osserva i resti del Tempio del Fuoco. Ritorno a Shiraz e, dopo cena, visita al Mausoleo di Shah-e Cherag, uno dei più venerati santuari sciiti.

GIORNO 4 - Prima colazione. La giornata è dedicata alla visita di Shiraz.

Lasciati affascinare dalla Moschea Nasir e dai suoi vetri colorati, famosi in tutto il mondo. Visita al padiglione ed al giardino Narenjestan, patrimonio dell’umanità UNESCO. Visita del complesso di Vakil e della Moschea. Passeggiata all'interno del bellissimo Bazar.

GIORNO 5 - Prima colazione. Partenza per Kerman.

Per strada, lasciati incantare da un castello Sasanide, passando per due laghi salati. Visita ad una delle più antiche moschee in Iran a Neiriz. Il viaggio verso Kerman continua attraverso le montagne. Arrivo nel tardo pomeriggio e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 - Prima colazione, escursione di un giorno intero a Kalut.

Attraverserai la cittadina di Shahdad per inoltrarti nel deserto del Lut, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove vedrai incredibili formazioni rocciose e le Qanat, patrimonio dell’umanità UNESCO. Proseguimento del viaggio fino a Rayen, splendida cittadella coronata da 15 torri. Nel pomeriggio proseguirai per Mahan, sulla via del rientro a Kerman, con il mausoleo di Shah Nemat Allah Vali. Sosta presso i Giardini del Principe, Shazdeh Mahan, in mezzo al deserto. Rientro a Kerman, pernottamento in hotel.

GIORNO 7 - Prima colazione. La giornata inizia all'interno del Bazar tradizionale.

Visita al complesso di Ganj Alikhan e di un bagno turco oggi museo. Partenza per la città antica di Yazd, tra i più importanti centri carovanieri medioevali, sulla rotta di Marco Polo. Sosta a Rafsanjan, famosissima per i suoi ottimi pistacchi. Arrivo nel tardo pomeriggio ad un caravanserraglio in mezzo al deserto per ammirare la luce del tramonto. Proseguimento per Yazd, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 8 - Prima colazione. La giornata inizia all'interno del Bazar tradizionale.

Visita all’Atash-Kadeh, il tempio dove arde una fiamma che brucia dal 470 d.C. Ammirerai le immortali Torri del Silenzio e la moschea del Venerdì, quella con i minareti più alti dell’Iran. Visiterai la città vecchia, il Museo dell’Acqua, il Mausoleo di Seyed Roknoddin nell’antico Bazar ed il giardino Dowlat Abad con la torre del vento più alta d'Iran. Visita al complesso di Amirciakhmaq dove potrai sostare nella bellissima piazza e passeggiata per il Bazar. Pernottamento in hotel.

GIORNO 9 - Prima colazione. Partenza per Esfahan.

Lungo il tragitto visiterai Meybod con le sue caratteristiche botteghe di ceramiche dipinte a mano. Visita della cittadina desertica di Naein con la sua Moschea Jame ed il caratteristico museo. Potrai dare un'occhiata alla parte più antica del centro storico. Arrivo nel pomeriggio ad Esfahan, la capitale dello Shah Abbas I, la perla del rinascimento persiano. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10 - Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Esfahan, grande oasi nel deserto dove respirerai l'originale atmosfera delle Mille e una notte.

Visita della splendida Piazza Reale, una delle più grandi del mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO e su cui si affacciano la Moschea Reale, il palazzo Ali Qapu (palazzo dove il sovrano riceveva i suoi ospiti), la Moschea della Regina, Sheikh Lotfollah: Visita del Palazzo delle 40 colonne. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11 - Prima colazione. Durante la mattinata completerai la visita di Esfahan.

Potrai ammirare la chiesa armena di Vank ed il museo. Visita alla bellissima Moschea Jamé, patrimonio dell’umanità UNESCO, che si fonde con il vecchio Bazar Gheisarieh (Bazar Imperiale) fino alla piazza. Visiterai tre importanti ponti sul fiume Zayandeh: il Ponte Sio Se Pol (delle 33 arcate), il Ponte Khaju (Pol-e-Kaju) del 1600 ed il ponte Shahrestan del periodo sassanide. Sosta nella Piazza Reale, Naghshe Jahan, e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

GIORNO 12 - Prima colazione.Partenza per Kashan, una delle città più antiche e importanti dell’Iran, del VI millennio a.C.

Sosta a Natanz per ammirare la Moschea Jameh ed il Mausoleo di Abdol Samad. Lungo il percorso visiterai Abbyaneh, a ben 2200 m. sul livello del mare, caratteristico villaggio dalle case in terra cruda di colore rosso, dove gli abitanti utilizzano ancora abiti tradizionali. Arrivo a Kashan nel tardo pomeriggio, visita al giardino di Fin e ad alcune costruzioni dell’ottocento iraniano come le case bioclimatiche di epoca Qagiara. Pernottamento in hotel.

GIORNO 13 - Prima colazione. Durante la mattinata potrai visitare l'antica città carovaniera di Kashan, adiacente al deserto Dasht.

Visita delle splendide dimore Khan–e Tabatabaei e dello spettacolare Bagno pubblico Sultan Ahmad. Vedrai la Moschea e madrasa di Agha Bozorg. Dopo pranzo sosta a Qom, la seconda città santa dell’Iran. Visiterai lo splendido santuario della Santa’ Hazrat-e-Masumeh, dedicato alla sorella dell’VIII Imam. Arrivo all’aeroporto internazionale di Tehran. Pernottamento in hotel nelle vicinanze dell’aeroporto.

GIORNO 14 - Prima colazione e partenza per l'Italia