La civiltà persiana

9 Giorni - 8 Notti

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

La civiltà Persiana

 

Abbiamo studiato questo itinerario per permetterti di scoprire le principali meraviglie del patrimonio iraniano senza fretta. 

Camminerai tra cittadelle, mausolei, moschee e bazar.La Persia ti mostrerà i suoi tesori archeologici e architettonici piu' belli

Durante questo tour avrai il tempo necessario per visitare le tappe imperdibili per assaporare la storia, la cultura e la civiltà iraniana. 

SERVIZI INCLUSI

Supporto per ottenere il visto

Assicurazione

Assistenza in arrivo ed in partenza

Cambio valuta

Sistemazione in alberghi 3*, 4*, 5*  o in tenda (nel deserto)

Colazioni.

Trasferimenti dall'arrivo per tutta la durata del viaggio fino alla ripartenza

Assistenza dell'agenzia

Riduzione bambini sotto i 12 anni

SERVIZI SU RICHIESTA

Voli internazionali

Possibilità di alloggiare in case tipiche Iraniane

Guida locale in Italiano o Inglese

Pensione completa (pranzi e cene)

Sim Iraniana

PROGRAMMA DI VIAGGIO (clicca il riquadro giallo per i dettagli)

GIORNO 1 - Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Tehran all'hotel e check in.

GIORNO 2 - Prima colazione e inizio delle visite.

Museo archeologico, Palazzo Golestan patrimonio dell'UNESCO e palazzo residenziale, Museo dei gioielli dove vedrai il più grande diamante rosa esistente ed il tesoro di Persia. Passeggiata sul bellissimo Ponte Tabiat. Pernottamento a Tehran.

GIORNO 3 - Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto nazionale Meharabad di Teheran per volo interno verso Shiraz.

Trasferimento in hotel e giornata dedicata alla visita dell'antica capitale. Passeggiata in un giardino tipico di Shiraz, visita della piccola cittadella fortificata di Arg-e-Kharim Khan, della Moschea e del Bazar. Dopo pranzo visita alle principali attrazioni della città tra cui la Moschea Rosa. In serata visita al mausoleo “Re della Luce”. Pernottamento a Shiraz.

GIORNO 4 - Prima colazione.

Dopo colazione, passaggio dalla Porta del Corano ed escursione a Persepolis, patrimonio dell’umanità UNESCO. Visita al monumentale sito archeologico della città imperiale di Persepolis, capitale della dinastia achemenide. Visita della necropoli di Nash-e- Rostam con tombe rupestri dei re achemenidi ed i bassorilievi del periodo sassanide. Nel pomeriggio ritorno a Shiraz, visita al Mausoleo del Poeta Hafez ed al Bazar tradizionale. Pernottamento a Shiraz.

GIORNO 5 - Prima colazione. Partenza per Isfahan.

Visita alla perla del rinascimento persiano con la seconda piazza più grande al mondo. Sosta a Pasargad, patrimonio dell’umanità UNESCO, per la visita alla tomba di Ciro il Grande. Arrivo a Esfahan, passeggiata lungo il fiume con vista stupenda sui ponti storici illuminati. Pernottamento a Isfahan.

GIORNO 6 - Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita di Isfahan, gioiello dei Safavidi.

La più ricca di testimonianze storiche e artistiche dell’Iran: vedrai la Piazza Imam con gli importanti monumenti che la circondano. Visiterai: la Moschea Abbasi, la Moschea Sheikh Lotfollah, il Palazzo Ali Qapu, il Palazzo Chehel Sotoun, la Moschea del Venerdì ed il grande Bazaar. Pernottamento a Isfahan.

GIORNO 7 - Prima colazione. Visita a Isfahan della Cattedrale di Vank nel quartiere armeno.

Partenza per Kashan per raggiungere il villaggio di montagna di Abyaneh dove la popolazione locale utilizza ancora costumi tradizionali. A Kashan vedrai il bellissimo Giardino Fin ed una casa storica. Pernottamento a Kashan.

GIORNO 8 - Visita completa di Kashan, antichissima città carovaniera vicina al deserto Dasht–e-Kavir, luogo di provenienza della maggior parte dei reperti più antichi persiani.

Visita del centro storico e delle splendide dimore Khan–eTabatabaei, del bagno pubblico Sultan Ahmad e della Moschea Agha Bozorg. Passaggio all'interno del Bazar tradizionale. Proseguireai per la città santa di Qom, centro del clero sciita islamico e visita dell’Hazrat e Musumeh, il secondo santuario per importanza di tutto l’Iran. Partenza verso l'aeroporto e pernottamento in hotel vicino all'aeroporto.

GIORNO 9 - Prima colazione.

Partenza per l'Italia dall'Aeroporto internazionale Imam Khomeini.