Il meglio della Persia

11 Giorni - 10 Notti

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Il meglio della Persia

 

Questo programma è stato studiato nei minimi dettagli per portarti alla scoperta delle principali e più importanti città dell’Iran: Tehran, Isfahan, Yazd e Shiraz. Potrai assaporare in ognuna di queste l’essenza della Persia. 

I musei più belli, i giardini più nascosti, l'architettura più spettacolare. 

Vedrai tutti i principali siti patrimonio dell’umanità UNESCO in questo indimenticabile viaggio di 10 giorni.

SERVIZI INCLUSI

Supporto per ottenere il visto.

Assicurazione

Assistenza in arrivo ed in partenza

Cambio valuta

Sistemazione in alberghi 3*, 4*, 5*  o in tenda (nel deserto)

Colazioni (tutte) e pranzi/cene incluse.

Trasferimenti dall'arrivo per tutta la durata del viaggio fino alla ripartenza

Assistenza dell'agenzia

Riduzione bambini sotto i 12 anni

SERVIZI SU RICHIESTA

Voli internazionali

Possibilità di alloggiare in case tipiche Iraniane

Guida locale in Italiano o Inglese

Sim Iraniana

PROGRAMMA DI VIAGGIO (clicca il riquadro giallo per i dettagli)

GIORNO 1 - Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Tehran all'hotel e check in.

GIORNO 2 - Prima colazione e inizio delle visite a Tehran, capitale dell'Iran.

Museo archeologico, Palazzo Golestan patrimonio dell'UNESCO e palazzo residenziale, Museo dei gioielli dove vedrai il più grande diamante rosa esistente ed il tesoro di Persia. Nel pomeriggio visita al grande bazar della città. Pernottamento a Teheran.

GIORNO 3 - Prima colazione. Partenza per Isfahan.

Sosta alla città santa di Qom, cuore della rivoluzione del 1979, per ammirare il santuario Hazrat-e-Masumeh, il centro spirituale della città dove si trova la tomba di Fatemeh, sorella dell’imam Reza. Sosta alla cittadina di Kashan, per la visita del Giardino di Fin, patrimonio dell’Umanità UNESCO, considerato uno dei giardini più belli di tutto il Paese e visita di una casa tradizionale. Pernottamento a Isfahan.

GIORNO 4 - Prima colazione. Visita di Isfahan, una delle più belle città d'Oriente, capitale della dinastia Safavide.

Visita panoramica alla piazza reale, Meydun Naqshe Jahan, una delle più grandi al mondo, attorno alla quale si concentrano i maggiori monumenti cittadini: la Moschea dell’Imam, la Moschea della Regina (Sheikh Lotfollah), il Palazzo Reale (Ali Qapu) e Palazzo delle 40 colonne. Visita del bazar Qeisarie. Pernottamento a Isfahan.

GIORNO 5 - Prima colazione. Visita della Cattedrale di Vank, famosa chiesa armena, del museo, della splendida Moschea del Venerdì.

Partenza per Kashan. Potrai ammirare i famosi ponti sul fiume Zayandè, risalenti alla prima metà del 1600. Pernottamento a Isfahan.

GIORNO 6 - Prima colazione. Partenza per Yazd, attraverso il deserto.

Partenza per Kashan. Sosta alla cittadina di Nain: visita della moschea del X secolo. Arrivo a Yazd, città patrimonio dell’Umanità UNESCO, una delle città più antiche del mondo, caratterizzata dalle sue case color ocra, famosa per ospitare la comunità più numerosa di zoroastriani, l’antica religione precedente dell’Islam. Pernottamento a Yazd.

GIORNO 7 - Prima colazione. Esplorerai Yazd, città intatta nei secoli, perfetto esempio di architettura persiana.

Visita del centro della comunità Zoroastriana, della Torre del Silenzio e del Tempio del Fuoco, che conserva un fuoco che arde interrottamente dall’anno 470 d.C. Arriverai nella Piazza Amir Chaghmagh e visiterai la Moschea del Venerdì. Passeggiata nella città vecchia, con le sue vie strette ed i suoi palazzi fino ad arrivare al bazar. Visita del giardino Dowlat Abad con la torre del vento più alta d'Iran. Pernottamento a Yazd.

GIORNO 8 - Prima colazione. Partenza per Shiraz, famosa per i suoi giardini e per essere considerata la culla della civiltà persiana.

La “città delle rose”, la “casa del sapere” o la “città dei giardini” è una delle capitali islamiche settecentesche. Sosta a Pasargad, patrimonio dell’Umanità UNESCO, prima capitale achemenide, sito della tomba di Ciro il Grande, il fondatore dell’impero persiano. Pernottamento a Shiraz.

GIORNO 9 - Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Persepolis, la maestosa città-palazzo dei re persiani.

Edificata nel VI sec. a.C. e distrutta da Alessandro Magno come vendetta del saccheggio di Atene durante le guerre persiane. Visita del Palazzo di Primavera, fatto costruire da Dario per celebrare le feste di inizio anno. L’enorme piattaforma è ricoperta di bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell’Impero Persiano. Visiterai Naqsh e Rostam dove vedrai le tombe dei re achemenidi e gli storici bassorilievi sassanidi. Nel pomeriggio rientro verso Shiraz e visita del Mausoleo di Hafez, dedicato al famoso poeta persiano che riposa nel giardino. Pernottamento a Shiraz.

GIORNO 10 - Prima colazione. Giornata a Shiraz.

Visita della cittadella fortificata di Karim Khan. Vedrai la famosa moschea di Nasir Ol Molk e lo spettacolare bazar Vakil e Saraye Moshir. Sosta al mausoleo Shah-e-Cheragh. Trasferimento all’aeroporto di Shiraz e volo per Teheran. Partenza verso l'aeroporto e pernottamento in hotel vicino all'aeroporto.

GIORNO 11 - Prima colazione e partenza per l'Italia

Partenza per l'Italia dall'Aeroporto internazionale Imam Khomeini.